giovedì 29 gennaio 2009

Concorso e Convegno: “Ricostruiamo insieme una pagina di storia delle nostra comunità: La rivolta delle arance – Fondi 3 Febbraio 1969"


CONFERENZA STAMPA di Presentazione del CONCORSO e del CONVEGNO: “Ricostruiamo insieme una pagina di storia delle nostra comunità: La rivolta delle arance – Fondi 3 Febbraio 1969”. Venerdì 30 gennaio alle ore 12.00 presso il Castello Baronale di Fondi si terrà la conferenza stampa indetta dall’Associazione culturale Forum delle Idee nella persona del suo presidente Domenico Di Resta per presentare ed illustrare alla stampa le due iniziative organizzate in occasione dell’anniversario della ‘rivolta della arance’. Ricorrono infatti in questi giorni i 40 anni dalla rivolta dei contadini di Fondi che il 3 Febbraio del 1969 manifestarono contro la crisi del comparto agricolo ed in particolar modo del settore agrumario. Per ricordare questo importante episodio storico, la prima iniziativa che l’Associazione Forum delle Idee ha organizzato è un Convegno, che si terrà il 3 Febbraio 2009 presso il Castello Baronale di Fondi alle ore 16.30. Contestualmente verrà distribuito un libro con interventi, contributi fotografici e raccolta degli atti delle discussioni parlamentari che lo stesso Presidente Di Resta ha stampato per l’occasione. L’Associazione Forum delle Idee ha inoltre promosso il concorso “Ricostruiamo insieme una pagina di storia delle nostra comunità: La rivolta delle arance – Fondi 3 Febbraio 1969”, rivolto a tutti i giovani sotto i 25 anni (in particolar modo agli studenti). Si potrà partecipare producendo fotografie, racconti o audiovisivi che restituiscano alla memoria un evento che è stato decisivo nella storia della comunità fondana. Il regolamento completo sarà a disposizione su questo sito a partire da martedì 3 febbraio. Per ogni informazione, potete contattarci al seguente indirizzo email: forumdelleidee@gmail.it

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Viene aggiornato senza alcuna periodicità. Le immagini sono prese anche dalla rete internet, qualora se ne riconosca la violazione del diritto d’autore, vogliate comunicarlo qui, saranno subito rimosse.
È vietato, anche parzialmente, l'utilizzo delle immagini presenti su questo blog ai sensi della normativa vigente, se non autorizzati previa comunicazione da richiedere all’indirizzo di posta elettronica forumdelleidee@gmail.it.